Skip to main content

L'Azienda

La D.R.P S.R.L. Società Unipersonale nasce a Giugliano in Campania (NA) nel 2010, oggi è una realtà imprenditoriale di livello nazionale, una struttura integrata di competenze e capacità.

L’esperienza maturata ha dato la possibilità di progettare processi lavorativi innovativi per dare efficienza ed efficacia alle soluzioni proposte alla propria clientela.

Leggere i bisogni di oggi per immaginare i bisogni del futuro, sono le vie che la D.R.P srl segue per realizzare la propria missione.

 La capacità di generare continuamente innovazione in un mercato molto tradizionale, unita alla capacità di interpretare le esigenze delle amministrazioni locali e centrali e anche al complesso di competenze professionali all’avanguardia in materia amministrativa, fiscale, giuridica, tecnica ed informatica

Mission

Sul panorama nazionale la D.R.P è in grado di trattare con visione e capacità attuativa integrata le tematiche dell’efficientemente energetico, della gestione efficace, ottimizzata ed ecosostenibile dei servizi e della gestione tecnica e amministrativa "Smart" delle città e/o di compendi patrimoniali e spazi pubblici e privati ad uso terziario, residenziale o strumentale pubblico. Il tutto con l’obiettivo strategico della valorizzazione dei territori urbani e delle loro risorse e della creazione di ambienti più vivibili e coinvolgenti, nel quadro generale del contenimento dei costi e della riduzione degli sprechi e degli investimenti.

L’analisi dei contesti, la progettazione, l’ingegneria, l’integrazione, la specializzazione, la personalizzazione e valorizzazione dei servizi, la D.R.P offre una gamma dettaglia di competenze con estrema flessibilità in funzione delle esigenze dei clienti.

Con questa missione l’azienda non si sottrae alla sfida dei nuovi mercati, primi fra tutti quelli dell’Energy Management. Il Modello D.R.P organizzato per razionalizzare e valorizzare tutte le risorse presenti in un’area di intervento, fa da matrice a strategie virtuose per economizzare sui costi di progettazione, impiantistica e gestione, con importanti ritorni a vantaggio delle comunità (pubbliche o private) coinvolte.

In questo modo il lavoro svolto ha una capacità oggettiva di far risparmiare le comunità cittadine con cui si è direttamente o indirettamente relazionato.

Vision

"Pensare al futuro" e trasformare le strutture urbane da costo a risorsa per le comunità che le vivono. E' questa la visione strategica dell’azienda che, progettando e applicando modelli sempre più avanzati di gestione integrata del territorio urbano.

In un mondo che scarseggia di risorse, che deve puntare alla qualità della vita conciliandola con risparmio energetico, valorizzazione dei beni esistenti e fornitura di servizi a comunità sempre più articolate e disomogenee, la strategia d'impresa appare come l'unica capace di riattivare i gangli vitali della produzione, del reddito, della crescita della domanda, del benessere e, quindi, del progresso.

Un percorso che passa obbligatoriamente per un nuovo "patto di rinascita" che Pubblico e Privato devono sottoscrivere per rispondere alle istanze crescenti delle comunità di cittadini-utenti cui si accennava. Servono nuovi modelli gestionali, nuovi ruoli amministrativi, nuove norme di tutela e di garanzia, alleggerimento della burocrazia, trasparenza e certezza nell'affidamento degli appalti e - soprattutto - una nuova mentalità costruita sulla Cultura del Fare e della Responsabilità che premi le capacità di innovazione, ingegneria, progettazione, rigorosità di intervento, qualità dei servizi offerti, soddisfacimento dei diritti del cittadino.